Con la realizzazione di una brochure aziendale curata ed efficace potrai raccontare il tuo brand in maniera professionale rispondendo alle domande dei tuoi potenziali clienti riguardo alla tua offerta, i tuoi valori, le caratteristiche distintive del tuo brand e la tua storia.
L’utilizzo e la distribuzione della brochure aziendale trova applicazione sia nella comunicazione cartacea ad esempio per eventi, fiere e meeting di settore che come contenuto finalizzato alla presentazione del brand perfetto per l’invio digitale ai propri clienti, potenziali e acquisiti.
Una brochure aziendale di successo viene realizzata grazie alla cura e analisi di molti aspetti, tra i quali spiccano certamente:
- La scelta di colori e font in linea con l’identità aziendale.
- La semplificazione delle informazioni in essa contenute.
- La scelta di immagini originali e di alta qualità.
- La definizione di un layout funzionale all’identità del brand che si desidera raccontare.
Curare la comunicazione stilistica in questo tipo di documento è davvero fondamentale, prima che il tuo cliente si dedichi alla lettura del testo della tua brochure aziendale, quello che catturerà la sua attenzione sarà proprio lo stile grafico della tua brochure, ed è per questo che è molto importante affidare questo tipo di realizzazioni a un grafico professionista.
La nostra offerta per la realizzazione grafica della tua brochure aziendale sarà così strutturata:
- Analisi del brand volta all’identificazione di:
- Valori e missione
- Caratteristiche distintive
- Storia del brand
- Offerta di valore
- Realizzazione della bozza grafica e condivisione del risultato con il cliente, identificazione di eventuali modifiche.
- Fino a 3 revisioni del documento incluse nel prezzo, che possono riguardare formato grafico e contenuti.
- Consegna della brochure aziendale finita nei seguenti formati:
- Formato pdf ad alta risoluzione per stampatori: stampa non inclusa, in questa fase se lo desideri possiamo direttamente interloquire con il tuo stampatore di fiducia per ottimizzare la comunicazione relativa ai settaggi tecnici richiesti da quest’ultimo.
- Formato pdf compresso per permetterti di inviare la tua brochure in maniera digitale ai tuoi clienti.
- File sorgente (Adobe Illustrator o InDesign a seconda della tipologia di progetto) per avere la totale libertà in futuro di intervenire sul documento in maniera autonoma.
Avrai a disposizione l’opzione base, che prevede la realizzazione della brochure in formato standard libretto A5 (fino a 12 facciate), oppure il servizio aggiuntivo di sviluppo grafico su formato personalizzato per dare un tocco creativo maggiore alla tua brochure aziendale.